Chi è Comoexport?
Comoexport è un consorzio per l'internazionalizzazione senza fine di lucro, costituito il 26 giugno 1968.
Raggruppa circa 40 piccole e medie imprese di vari settori merceologici, interessate ad affrontare insieme percorsi di internazionalizzazione.
Il Consorzio agisce nell'interesse delle imprese associate, che ne compongono il consiglio direttivo, ma offre servizi e consulenza anche ad aziende non associate.
Che cosa offre?
La nostra mission è individuare e monitorare costantemente le necessità e il potenziale delle imprese proponendo soluzioni che favoriscano l’internazionalizzazione.
Comoexport agevola lo sviluppo delle esportazioni e delle importazioni delle imprese attraverso una serie di servizi e di attività promozionali tra cui: organizzazione di fiere e missioni all’estero, analisi di mercato, commercializzazione dei prodotti delle consorziate all’estero. Offriamo anche qualificata assistenza per partecipare a bandi camerali, regionali e ministeriali.
In quali settori opera?
Il Consorzio è multisettoriale ed assiste aziende che operano nei settori più disparati dell’industria, del commercio e dell’artigianato tra cui tessile per arredamento e abbigliamento, meccanotessile, subfornitura meccanica, subfornitura per arredamento.
I nostri numeri
Consiglio direttivo
- Presidente: Andrea Colombo – Wintex srl
- Vice Presidente: Onnik Manoukian – Noseda srl
- Consiglieri: Mauro Cappi – Loptex srl, Michele Gusmini – Zanfrini srl, Enrico Benati – Rappresentante della C.C.I.A.A. di Como-Lecco